PAVIMENTI

 

Il pavimento modulare in EVA è la soluzione ideale per risolvere efficacemente la prevenzione di incidenti, perché attutisce in modo determinante l’energia di impatto al suolo in seguito a caduta e annulla completamente il rischio di scivolamento.

 

Il sistema ad incastro puzzle è estremamente semplice e consente una posa facile e veloce senza l’utilizzo di colle o adesivi di alcun genere.

 

Il materiale è resistente agli acidi inorganici, olii, grassi ed inoltre non assorbe i liquidi, è un buon isolante termoacustico, flessibile confortevole, e realizzato con componenti antimuffa e antibatterici.

 

La pulizia è semplice e rapida con un panno

umido e se necessario, con l’aggiunta di un Pdetergente neutro.

   COPRITERMOSIFONI

 

Coperture di sicurezza per corpi radianti, omologazione Ministeriale Direzione Centrale per la Prevenzione Sicurezza Tecnica.

 

Alcune caratteristiche:

. classe 1 di reazione al fuoco

. favoriscono la circolazione di aria calda

. aspetto estetico e cromatico

. antishock, alta capacità di assorbimento urti . facile applicazione

. 12 Modelli

. realizzabili su misura.

 

Le strutture portanti sono costituite da tubolari di diametro 50 mm, spessore 2,5 mm, assemblati mediante raccordi antischeggia e inseriti ad alta pressione per impedirne lo smontaggio manuale. I tamponamenti frontali e laterali sono in tubolare di diametro 30 mm e spessore 2,5 mm.

Il prodotto è costituito da una miscela di PVC, carbonato di calcio, stabilizzanti, coloranti e ritardanti di fiamma.

   RIVESTIMENTI MURALI

 

Le protezioni murali antitrauma completano la scelta dei materiali da impiegare nei rivestimenti nelle aree da gioco.

 

Le aree di impatto devono necessariamente essere rivestite con materiali ad alta capacità assorbente, prive di spigoli o di sporgenze.

 

Materiali come mattoni, pietre, legno e in genere tutti i rivestimenti duri, possono essere impiegati solo al di fuori delle aree gioco.

 

Le protezioni modulari in EVA hanno la capacità di assorbire ed armonizzare l’impatto, coniugando al tempo stesso il potere fonoisolante.

 

Il materiale è resistente agli acidi inorganici, olii, grassi ed inoltre non assorbe i liquidi, è un buon isolante termo-acustico, flessibile e realizzato con componenti antimuffa e antibatterici.

 

La posa in opera è semplice, attraverso l’utilizzo di un collante neoprenico per l'interno e policloroprenico per l'esterno.

Struttura in multistrato di betulla finlandese rivestita in E.V.A. ignifuga in classe 1. Realizzati su misura.

 

INDOOR E OUTDOOR

   PROTEZIONI KAPPA

 

I pannelli, i rivestimenti e le imbottiture di sicurezza e protezione per tutti gli sport (calcetto, calcio, pallacanestro, pallavolo, boxe, ciclismo, campi da sci, hockey, pattinaggio, paddle, ecc.) devono essere testati a norma UNI EN 913 che specifica tutti i requisiti generali di sicurezza ed i

sistemi di prova per tutte le discipline ed attrezzature da ginnastica. La risposta di Keloo a questi requisiti è Kappa, una lastra ondulata di ca. cm 205x92x2,8 con scivolo di scarico alle estremità che facilita la pulizia ed è provvisto di texture superficiale che rende più accattivante il prodotto.

Kappa è utilizzabile sia come lastra intera per rivestimenti murali e copricolonne, sia ritagliato a misura per protezione di spigoli vivi di qualsiasi forma geometrica.

Si applica con collanti ad ogni tipo di supporto (calcestruzzo, travi in ferro, legno, ecc.) e all'occorrenza si possono utilizzare ancoraggi meccanici.

   PARASPIGOLI

 

Protezioni d’angolo realizzate in EVA (Etilene Vinil Acetato) ideali per risolvere le situazioni in cui la bordatura dell’angolo è esposta agli urti. Si applicano facilmente mediante collante neoprenico indicato per tutte le superfici: legno, truciolare,metalli, intonaco, ceramica, mattoni e materiali porosi in genere. Grazie all’elevata resistenza ed elasticità dell’EVA le protezioni hanno un'altissima capacità di assorbimento degli urti e permettono di ridurre gli incidenti ed i problemi legati alla sicurezza degli spazi interni.

 

Il prodotto è repellente a tutte le sostanze (olii, grassi, acidi inorganici e liquidi in genere) antimuffa e antibatterico.

 

La pulizia è semplice e rapida con un panno umido e se necessario, con un detergente neutro.

   FASCIA PARACOLPI

 

Fascia paracolpi in E.V.A. utilizzabile come battisedia a protezione del muro o come battibarella in ambienti sanitari.

   KELOO SPORT

 

Pavimentazioni di sicurezza in agglomerato di P.E. espanso ed erba sintetica, con certificazione anticaduta per parchi gioco, percorsi per anziani e costruzione di campi da calcio (omologazione FIFA), hockey, minigolf, aree verdi, pavimentazioni e terrazzi.

  • Drenaggio eccellente grazie alla foratura ed ai canali realizzati meccanicamente durante il processo produttivo dello Shock Pad, che garantiscono la posa su ogni superficie piana.
  • Costi contenuti sulla preparazione del fondo, che non necessita di particolari lavorazioni.
  • Qualunque superficie esistente può essere ritenuta idonea per la posa (es.: cemento, piastrella, terra, pietra, ecc), purché sia piana.
  • Garanzia di inalterabilità delle proprietà strutturali salvo interventi meccanici, quali la rottura di una o più parti, permettendo così la sola sostituzione del manto erboso una volta danneggiato o arrivato a fine della sua vita.

 

  • Buone proprietà biomeccaniche; riduce il rischio di danni o lesioni.
  • Stabilita’ dimensionale che rende il prodotto utilizzabile sia indoor che outdoor.
  • Ecocompatibile, alta flessibilità, non gela in inverno.
  • Velocità e semplicità di posa, riduce i costi di installazione.
  • Possibilità di composizione diversificata grazie al sistema ad incastro delle lastre.
  • Certificato HIC per un’ altezza massima di caduta fino a mt. 3,00.

   PERCORSO WANDERING

 

Per tutti gli utenti affetti da decadimento cognitivo, il vagabondaggio rappresenta una problematica

di sicurezza ed equilibrio psichico.

 

Realizziamo elementi componibili di varie altezze che consentono un wandering controllato ed allo stesso tempo possono indurre varie stimolazioni sensoriali.

Da uno studio abbiamo selezionato una serie di rivestimenti antitrauma con texture diverse per realizzare anche delle tavole di attività, che rappresentano un ausilio nei centri di riabilitazione per lo svolgimento di numerose terapie.

PANNELLI TATTILI

INDOOR E OUTDOOR

   RECINZIONI E DIVISORI

 

Le recinzioni Keloo arredano in modo esclusivo un angolo del giardino o una terrazza, nonchè parchi gioco, con una collezione di decori e colori dal forte impatto visivo.

Utilizzando E.V.A. a bassa densità, è possibile creare recinzioni di sicurezza adatte a tutti gli ambienti (scuola, case di riposo, parchi gioco, ecc)

in quanto è un materiale ad alto assorbimento di urti. Possibilità di realizzare recinzioni in legno impregnato in autoclave anche su misura.

   PAVIMENTI IN LEGNO PER ESTERNI

 

Ampia gamma di pavimenti in legno, sia con finitura liscia e/o antiscivolo (previsti per fissaggio con clip o con viti a vista); utilizzabili in diversi ambienti (es. bordo piscine, ristoranti, terrazze).

Essenze sempre disponibili: Ipè - Iroko - Larice alpino - Pino impregnato a pressione in autoclave (Garanzia 15 anni). Altre essenze a richiesta.

Pino

Larice

Iroko

Ipè

IT

EN

KELOO - Toccafondi Mario & C. Snc - P.I. 05317560489 Via di Polvereto, 16/5 - 50025 Montespertoli - Firenze - Tel / Fax 0571 609235 - Email info@keloo.eu - Design by Le 18:00